22-23.PCTO FAI APPRENDISTI CICERONI

Il 25 e 26 marzo 2023, gli studenti delle classi 3AAFM, 3BAFM, 3ENTAM e 4AAFM hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento Giornate FAI di primavera.

Il 25 e 26 marzo 2023, gli studenti delle classi 3AAFM, 3BAFM, 3ENTAM e 4AAFM hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento accogliendo i visitatori a Randazzo, nelle Chiese di S. Maria, S. Nicola, S. Martino, nel Castello svevo e nel Museo di Scienze naturali.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di illustrare e presentare le bellezze architettoniche che la città di Randazzo possiede. Si sono immersi in un ambito di studio per loro inusuale, dimostrando grandi capacità di comunicazione ed esposizione delle caratteristiche architettoniche e artistiche che erano state assegnate loro.

Un plauso va ai nostri studenti Apprendisti Ciceroni che hanno ricevuto numerosi ringraziamenti e complimenti dai visitatori grazie all’impegno e alla curata preparazione che hanno raggiunto.

Da segnalare la valenza educativa del Progetto, che rientra nelle finalità del nostro PTOF di studio, tutela e valorizzazione del territorio e consente ai nostri studenti di conoscere ed apprezzare sorprendenti tesori d’arte e natura, spesso di inestimabile valore e talvolta poco conosciuti anche a chi abita in questi luoghi.”