23-24.Percorso di PCTO Build Up – Azienda WeBuild

-

In seguito alla convenzione stipulata dal nostro Istituto per un percorso di PCTO di 40 ore con WeBuild, leader mondiale nel settore delle costruzioni e delle grandi opere, oggi, 6 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’aula magna, è stato avviato il programma “Build Up”. Questo programma mira allo sviluppo delle competenze trasversali e offre agli studenti l’opportunità di immergersi nel mondo delle grandi infrastrutture, al quale il nostro Istituto ha aderito.

Le classi coinvolte sono le quarte e quinte degli indirizzi CAT ed EN, seguite dai tutor professori Di Dio Romano, Criscione, Randisi ed Anastasi. Durante il workshop odierno con i responsabili nazionali di WeBuild, è stato presentato il progetto e il mondo dell’azienda. Gli studenti partecipanti, divisi in gruppi, hanno avuto l’opportunità di lavorare alla progettazione e costruzione di un’infrastruttura, con l’accompagnamento dei tecnici WeBuild che li hanno coordinati e assistiti nelle attività.