22-23.Progetto scuole “QdS in classe” in collaborazione con ENI

Circolare n. 119

Mercoledì 30 novembre 2022, un gruppo di studenti appartenenti a diverse classi dell’Istituto tecnico, accompagnate dalle docenti Lipari G. e Longhitano M.A.,  hanno incontrato uno dei redattori del Quotidiano di Sicilia presso la sede del Quotidiano di Sicilia di Catania nell’ambito del Progetto scuole “QdS in classe”, nato dalla collaborazione tra il Quotidiano di Sicilia ed ENI.
Nel corso della visita, agli studenti sono stati illustrati gli strumenti per scrivere un buon articolo di giornale e date indicazioni su come utilizzare le fonti per costruire un pezzo giornalistico. Gli alunni, nei giorni successivi all’incontro, hanno sviluppato due articoli su diversi temi (attualità, ambiente e
cultura generale), che revisionati, dal redattore del QdS sono stati pubblicati sul Quotidiano di Sicilia.

Parità di genere: ancora lontano l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030  (leggi l’articolo sul Quotidiano di Sicilia)

Marika Agostino 1B TEC
Isabel Cairone 1B TEC
Luca Vincenzo 1B TEC