22-23.Edizione 2023 delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Si è conclusa nella giornata di ieri il terzo Training Camp al Campus di Fisciano dell'Università di Salerno a cui ha partecipato Gioele Portaro di 3BINF.

Si è conclusa nella giornata di ieri il terzo Training Camp al Campus di Fisciano dell’Università di Salerno organizzato nell’ambito del progetto delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza.
Al Training Camp ha partecipato il nostro studente Gioele Portaro di 3BINF.
Il Training Camp ha previsto la formazione teorica e pratica per una durata di 40 ore dei 120 studenti partecipanti su importanti tematiche della cybersecurity quali crittografia, web security, network security e software security. I partecipanti durante la settimana sono stati accompagnati in un percorso di addestramento seguiti da esperti del settore appartenenti alla Nazionale Italiana di Hacker Etici (TeamItaly – https://teamitaly.eu/) e professionisti del Cybersecurity National Lab (https://cybersecnatlab.it/) con il supporto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (https://www.acn.gov.it/), della Fondazione SERICS (https://serics.eu/) e del Garante per la Protezione dei Dati Personali (https://www.garanteprivacy.it/).

Luoghi

Sede di Bronte

Via Sarajevo, 1 - 95034 Bronte (CT)

Circolari, notizie, eventi correlati