“Certificazione HSK (liv.1) A1”

Anno scolastico 2020/2021

dal 10 Gennaio 2020 al 6 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Il Progetto si prefigge l’obiettivo di potenziare abilità e capacità, attraverso strategie mirate, stimoli nuovi, sia sul piano contenutistico e disciplinare sia su quello metodologico. Decidere di proporre corsi e approfondimenti per preparare alle certificazioni linguistiche è un’integrazione alla programmazione curricolare che risulta importante anche per la preparazione alla professione.

Obiettivi Formativi e Competenze Attese: – Favorire la formazione umana, sociale e culturale degli studenti, i quali, attraverso il contatto con altre culture e realtà, hanno modo di maturare sia la consapevolezza della propria identità culturale sia la comprensione e l’accettazione dell’altro. – Potenziare conoscenze, abilità e competenze disciplinari. – Stimolare la capacità di mettersi in gioco per il raggiungimento di nuovi traguardi e – Sviluppare il successo scolastico, la crescita cooperativa, creativa e civile.

Obiettivi

- Potenziare conoscenze, abilità e competenze disciplinari.

- Stimolare la capacità di mettersi in gioco per il raggiungimento di nuovi traguardi e

- Sviluppare il successo scolastico, la crescita cooperativa, creativa e civile.

Prof.ssa Federica Gulfi

Alunni della classe IV RIM

Documenti

Sintesi dei progetti a.s. 2020/21 Dipartimento di Lingue Straniere LINGUA CINESE