Richieste assenze/permessi docenti e ATA

Descrizione

Si comunica al personale Docente e ATA che tutte le richieste di assenza dovranno essere inoltrate esclusivamente dal Portale ARGO ScuolaNext.

Eventuali assenze non programmate (ad esempio per malattia) sono da comunicare all’Ufficio del Personale o al centralino tassativamente entro le ore 7.45, indipendentemente dall’orario di ingresso del dipendente.

Immediatamente dopo si dovrà procedere ad inviare la richiesta dal Portale ARGO ScuolaNext ed appena possibile comunicare il numero di certificato medico attribuito dall’INPS o copia del certificato rilasciato dal medico curante (sempre attraverso ScuolaNext).

Nei permessi richiesti per motivi personali e familiari, che vanno documentati anche tramite autocertificazione, i motivi dovranno essere specificati nelle note. Si rammenta che la richiesta va effettuata con un anticipo di almeno 3 giorni, necessari per l’organizzazione del servizio.

Si chiarisce che l’Ufficio di segreteria non è autorizzato a ricevere domande in formato cartaceo o via email.

Link ScuolaNext

Guida