20-21.Incontri con la Fondazione Caponnetto: le giovani sentinelle della legalità

20-21.Le giovani sentinelle della legalità

Giorno 14 Dicembre 2020 videoconferenza nazionale “Giovani sentinelle della legalità”. Studenti e studentesse da ogni parte d’Italia hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con alcune parlamentari( On.Lucia Ciampi e Anna Maria Di Giorgio  della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione e On. Piera Aiello della Commissione inchiesta fenomeno Mafie) e di interagire in un  botta e risposta. E’ intervenuta  la studentessa  Eleonora Messina per la 4 Inf che ha presentato il video che riassume i momenti più significativi dell’esperienza vissuta con un gruppo del Circolo degli anziani d Bronte ( https://drive.google.com/file/d/1e3MFLOEjaDZ8gVET1XKszt1VEu_3n7iD/view?usp=sharing). La studentessa Arianna Caputo per III A SIA, che, nel suo intervento, ha reso partecipe le altre scuole dell’iniziativa della loro classe riguardo ai piccoli delle Scuole d’Infanzia, Scuole primarie, Ospedali e Case famiglie. All’incontro hanno partecipato gruppi di studente e studentesse delle classi IV A INF,  V A CAT, III A SIA, V A AFM e i docenti Sabrina Anello, Vincenzo Costanzo, Annalisa Pinzone,  Serena Ponzo, Francesco Salanitri e Venera Sgroi.

19 Febbraio 2021videoconferenza con la nostra scuola per rilanciare la sfida di nuove attività con le classi III A RIM, 3 A SIA e IV INF.

26 Aprile 2021videoconferenza con la scuola e l’Amministrazione locale, che purtroppo non è intervenuta per  gli impegni sopravvenuti. La III Rim e la III Sia ha presentato il video realizzato per raccontare ai bambini le origini della nostra Costituzione in cartoni animati. Presenti i docenti Annalisa Pinzone e Serena Ponzo.

20 Maggio 2021 videoconferenza regionale. Momenti di confronto con le scuole siciliane che collaborano con la Fondazione. Ha partecipato anche la II B AFM ed è intervenuta Giulia Gatto che che ha testimoniato sull’esperienza vissuta il 21 marzo 2021 e Arianna Caputo.

Sentinelle periodico 8 Anno II (1) Sentinelle periodico 6 Anno II Sentinelle periodico 4 anno2 Sentinelle periodico 3 anno2 (1)