“Strengthening Corner”

Anno scolastico 2020/2021

dal 10 Gennaio 2020 al 6 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Il progetto “Strengthening Corner” è un percorso di potenziamento delle abilità e capacità proprie della lingua inglese attraverso strategie mirate, stimoli nuovi, sia sul piano contenutistico e disciplinare sia su quello metodologico. Obiettivi Formativi e Competenze Attese: – Potenziare conoscenze, abilità e competenze disciplinari. – Stimolare il raggiungimento di nuovi traguardi. – Favorire la formazione umana, sociale e culturale degli studenti, i quali, attraverso il contatto con altre culture e realtà, hanno modo di maturare sia la consapevolezza della propria identità culturale sia la comprensione e l’accettazione dell’altro.

- Potenziare conoscenze, abilità e competenze disciplinari.

- Stimolare il raggiungimento di nuovi traguardi.

- Favorire la formazione umana, sociale e culturale degli studenti, i quali, attraverso il contatto con altre culture e realtà, hanno modo di maturare sia la consapevolezza della propria identità culturale sia la comprensione e l’accettazione dell’altro.

Docente della classe

Alunni delle classi I, II, III e IV
che hanno raggiunto un buon
livello di preparazione,