Ready for INVALSI

Anno scolastico 2020/2021

dal 10 Gennaio 2020 al 6 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Il Progetto “Ready for Invalsi” si prefigge il doppio obiettivo di stimolare le abilità di produzione e comprensione della lingua così da mettere gli studenti nella condizione di affrontare le prove nazionali INVALSI in lingua inglese con una maggiore consapevolezza. Il focus sarà anche sulle opportune strategie da attivare per una più efficace risoluzione dei tasks.

Obiettivi Formativi e Competenze Attese

– Accrescere l’interesse verso lingue e culture diverse dalle proprie.

– Potenziare le strategie metodologiche.

– Comprendere, confrontare e analizzare i contenuti proposti.

– Potenziare le competenze linguistiche.

– Fornire strumenti cognitivi che promuovano la capacità di autovalutazione per essere in grado di affrontare le prove INVALSI in piena autonomia.

- Accrescere l’interesse verso lingue e culture diverse dalle proprie.

- Potenziare le strategie metodologiche.

- Comprendere, confrontare e analizzare i contenuti proposti.

- Potenziare le competenze linguistiche.

- Fornire strumenti cognitivi che promuovano la capacità di autovalutazione per essere in grado di affrontare le prove INVALSI in piena autonomia.

Docente della classe

Alunni delle classi quinte

Documenti

Sintesi dei progetti a.s. 2020/21 Dipartimento di Lingue Straniere LINGUA INGLESE