Stanza ZERO

Oggi all’interno del nostro istituto è nata la prima STANZA ZERO in Italia!
Si tratta di uno spazio riservato in cui ragazzi, genitori e personale scolastico possono parlare con un’operatrice del centro antiviolenza in completo anonimato.
La presenza di questo sportello negli istituti scolastici rappresenta la concreta possibilità, per coloro che subiscono violenza diretta o assistita, di non sentirsi soli, così da condividere liberamente il proprio vissuto e di chiedere aiuto.
Siamo fieri di contribuire per primi a questo ambizioso progetto ideato dalla Presidente del Telefono Rosa Sicilia, nonché nostra docente, Antonella Caltabiano, principio del cambiamento culturale che necessariamente deve passare dalla scuola.
Grazie all’Associazione Telefono Rosa Bronte Onlus, alla presidente della sede nazionale del Telefono Rosa Gabriella Carnieri, a tutta la nostra comunità scolastica, agli esponenti delle Istituzioni e delle organizzazioni presenti, allo staff di TRC e agli studenti Alex Lembo e Lorena Papotto per le profonde emozioni che ci hanno regalato.

Gallery Stanza ZERO