20-21.Concorso Scolastico Nazionale "I futuri geometri progettano l’accessibilità"

TERZI CLASSIFICATI

Dopo il successo dell’ultima edizione, FIABA Onlus e il CNGeGL – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati – bandiscono la nona edizione del Concorso Scolastico Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”. Un contest di carattere sociale – condotto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Cassa Geometri e la Fondazione Geometri Italiani e con il sostegno di GEOWEB S.p.A. e KONE – rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici con indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio di tutta Italia. Ai ragazzi del triennio, in particolare, viene chiesto di realizzare un progetto di abbattimento delle barriere architettoniche nel costruito.
I progetti possono riguardare differenti categorie d’intervento:
– spazi urbani, percorsi o aree pedonali, piazze, aree verdi e viabilità;
– edifici pubblici e scolastici;
– strutture per il tempo libero, strutture per lo sport, la cultura e lo spettacolo;
– strutture ricettive, edifici di culto e di interesse culturale.
Ecco alcune foto dei nostri alunni già in azione

Di seguito il progetto con il quale il team si è aggiudicato il terzo posto!!!