23-24.Promuovendo la Sicurezza Stradale: l’incontro del Progetto Scuola Sicura

Con la partecipazione della Polizia Stradale di Randazzo

Oggi, in Aula Magna, per il progetto Scuola Sicura il cui referente è il prof. Di Dio Romano, si è parlato di sicurezza stradale con la partecipazione della Polizia Stradale di Randazzo. Tutte le classi del triennio sono state informate ed edotte sui principali articoli del codice della strada evidenziando le principali problematiche che sono causa di incidenti stradali. Attiva e coinvolgente la partecipazione degli alunni.
Durante l’incontro, gli alunni della classe 3 ^EN hanno colto questa occasione per poter parlare del lavoro svolto in classe con la realizzazione dell’UDA inclusiva “L’incidente non è un caso, FRENIAMOCI in tempo!, guidati dalla tutor prof.ssa Ponzo Serena e dalla tirocinante TFA Prof.ssa Licata Francesca le quali ringraziano il referente del progetto “Scuola sicura”, Prof. Di Dio Romano, per aver dato l’opportunità ai ragazzi di mostrare quanto da loro realizzato.