23-24. Progetto “Scuola Sicura”: Sicurezza e Matematica. Lavoro svolto dalla 2B IT

Attività appartenente al progetto PTOF "Scuola Sicura," il cui responsabile è il Prof. Di Dio Romano.

Ogni anno, il 22 novembre, si commemora la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, istituita con la Legge n. 107 del 13 giugno 2015, nota anche come Legge della “Buona Scuola”.

Questa giornata è dedicata alla memoria del tragico incidente avvenuto nel 2008 presso il liceo “Darwin” di Rivoli, in cui lo studente Vito Scafidi perse la vita a causa del crollo del controsoffitto.

Tutte le scuole sono state invitate a organizzare attività, incontri e momenti di discussione e sensibilizzazione riguardo alla sicurezza e alla prevenzione dei rischi. L’obiettivo è diffondere una cultura della sicurezza negli edifici scolastici e assicurare un’adeguata informazione a tutti gli studenti.

In linea con queste direttive, nell’ambito delle attività del progetto PTOF “Scuola Sicura,” il cui responsabile è il Prof. Di Dio Romano, il 22 novembre 2023, in tutte le classi del nostro istituto si sono svolte le attività comuni precedentemente programmate nei dipartimenti multidisciplinari. In particolare, una di queste attività, riguardante matematica e sicurezza, è stata realizzata dalla classe 2^ B IT con il coordinamento della Prof.ssa Calì, il cui lavoro è visualizzabile sia cliccando questo link che nel video seguente.