23-24.Il nostro Istituto alla XXIX Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti di Mafia

XXIX Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti di Mafia, organizzata dall'Associazione Libera

In occasione della XXIX Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti di Mafia, organizzata dall’Associazione Libera, anche il nostro Istituto ha voluto dare il suo contributo.

Tanti gli studenti e le scuole che hanno preso parte al corteo che si è tenuto a Catania lungo la via Etnea. Il corteo si è poi concluso presso la Chiesa di San Nicolò l’Arena, dove sono stati letti i nomi delle vittime innocenti di mafia.

Gli studenti delle classi 2Bafm e 3 Tam, accompagnati dai docenti Zingali, Tornabene e Pinzone, hanno realizzato striscioni e poesie sulla pace per commemorare questa giornata importante.

La loro partecipazione è stata un segno tangibile del loro impegno contro la mafia e la violenza e a favore della legalità e della giustizia.

Le loro parole e i loro disegni sono stati un messaggio di speranza per un futuro migliore, libero dalla mafia.

L’istituto è orgoglioso dei suoi studenti e del loro impegno in questa giornata importante.

Un ringraziamento speciale ai docenti che hanno accompagnato gli studenti e all’Associazione Libera per aver organizzato questa giornata di memoria e di impegno.