22-23.Il Benedetto Radice partecipa al concorso “Diventa giornalista” promosso da newsicilia.it

Lorena Papotto 4B INF Alex Lembo 2A IT

Circolare n.67

Che il mondo dell’informazione sia cambiato è sotto gli occhi di tutti. Le nuove tecnologie di comunicazione, più rapide e coinvolgenti, offrono opportunità che, se sfruttate positivamente, possono contribuire alla crescita sociale, morale, culturale e civile di un intero comprensorio.
In quest’ottica, il 1° settembre del 2014, è nato il quotidiano online “Newsicilia.it” che si propone come strumento di servizio prima ancora che di informazione. Una scelta basata sulla professionalità di giornalisti con ultratrentennale esperienza, in simbiosi con collaboratori e stagisti dalle elevate attitudini.

“Newsicilia.it” è una testata particolarmente attenta al mondo della scuola, tanto da dedicarle un’apposita categoria.

“Newsicilia.it”, a distanza di 6 lustri, ha rilanciato il Concorso “Diventa Giornalista” sfruttando le opportunità che propone il web ma soprattutto offrendo agli studenti con più talento la possibilità di avvicinarsi a questa professione, ottenere l’accesso ad uno stage gratuito e vedere pubblicati i propri articoli.

Il Benedetto Radice di Bronte è stato orgogliosamente rappresentato dagli studenti:

Lorena Papotto 4B INF
Alex Lembo 2A IT

Limite: un ostacolo da superare o un’ancora di salvezza? di Alex Lembo di 2A IT (continua su newsicilia.it)

Steve Jobs: “Stay hungry, Stay foolish!” di Lorena Papotto (continua su newsicilia.it)